
Addio alla paura dell'ago e dell'anestesia dal dentista
Dopo l'introduzione della "sedazione cosciente" la clinica Italdent a Palermo, ha introdotto l'anestesia computerizzata fra le sue procedure. È un dispositivo a controllo computerizzato che eroga anestetico al di sotto della soglia del dolore!
Leggi tutto
Implantologia senza osso, il Sinus Lifting
In questo articolo entreremo nello specifico di una particolare metodologia definita Sinus Lifting, sempre più utilizzata per risolvere il problema del riassorbimento osseo dentale e relativo inserimento di impianti laddove vi è una mancanza d'osso conclamata.
Leggi tutto
Implantologia senza osso, metodiche a confronto
Oggi come oggi l'implantologia a Palermo è una branca routinaria degli studi dentistici; ovvero, laddove esistono condizioni ossee adeguate praticamente tutti i dentisti, hanno negli impianti la soluzione ideale per il ripristino della mancanza dentaria.
Leggi tutto
Ortodonzia invisibile oppure ortodonzia tradizionale? Noi ti presentiamo Nuvola
Il fine degli studi ergonomici è porre in atto una corretta progettazione e fruizione di ambienti e attrezzature di lavoro. Le norme ergonomiche di comportamento generale devono essere osservate da tutti i lavoratori, e devono prendere in esame specificamente l'ambiente di lavoro, i componenti di arredo, le attrezzature e le apparecchiature da ufficio (fotocopiatrici, scale portatili, videoterminali) e i rischi ad esse correlati. Fondamentale nell'ergonomia ambientale sono le condizioni di salute e benessere nell'ambiente ufficio, quali la qualità dell'aria, il microclima, il rumore e l'illuminazione.
Leggi tutto